CAMPIONATO ELMS 2017 BY ADC
Cari amici e fans del Team ReBorn Racers, questa sera va in scena il primo appuntamento del campionato ELMS 2017 su Advanced Racing Club.
Un campionato con 6 appuntamenti ( Silverstone – Imola – A1 Ring –Paul Ricard –Spa –Estoril ) con gare Endurance da 120 minuti, due categorie di vetture “ LM-EGT e LM-P2” dove il nostro Team partecipa mettendo in pista la bellezza di sette equipaggi, quattro in LM-P2 e tre in LM-EGT con piloti di eccellenza, ovviamente l’obbiettivo principale del Team Manager Cristian Sciacca è quello di vincere entrambe le categorie !! Ma andiamo a presentare i Team iniziando proprio dalla classe EGT con i due nuovi sim driver presentati proprio di recente , il ritorno di Marco Boscariol e il debutto in veste RBR di Sergio Varani con il Team ReBorn Racers D2D Simulation , unico Team in EGT con la vettura Porsche 911. Entrambi hanno fatto vedere tutto il loro talento e velocità già nei primi Test , questo non può che essere stimolo per i suoi compagni di Team per migliorarsi. I due Pioti ReBorn Racers puntano sicuramente a vincere il campionato e da quello che si è visto, hanno tutte le carte in regola per crederci !!
Il secondo Team è il ReBorn Racers Simulation con la coppia Andrea Brunini e Umberto Re, piloti di esperienza con moltissime gare endurance alle spalle, sicuramente Team interessante da seguire, piloti veloci ma soprattutto molto costanti, per loro la scelta della vettura è ricaduta sulla veloce Aston Martin.
Il terzo Team anche loro con Aston Martin è il ReBorn Racers Dekolor con Renato Vigliotti e Sandro Mormina anche per loro primo campionato in casa ReBorn , non sarà contento Mariano Calò il quale non potrà avere al suo fianco proprio Renato per la diretta TV,ma il suo TM lo ha voluto fortemente in pista per vedere se oltre le parole c’è di più heheh !! Interessante sarà seguire Sandro Mormina, pilota veloce di esperienza, sicuramente questa coppia affiatata potrà essere una bella rivelazione.
Per la categoria LM-P2 dove prevede vettura Toyota per tutti i partecipanti , l’abilità maggiore sarà nel trovare il giusto connubio pilota- vettura, mettendo in pista il proprio talento, così il Team ReBorn Racers ha voluto premere sull’acceleratore iscrivendo Sim Driver di eccellenza come nel caso del Team ReBorn Racers Dekolor con Niky Lence e Alain Setola , vincitori del campionato DTM 2016 su Sim Racing World e lo stesso Setola vincitore anche nella classifica piloti. Due piloti con talento da vendere, Niky molto esperto di questa categoria, il quale proprio sabato scorso è stato impegnato nel campionato VEC di simracing.club con una grande Pole position oltre una grande gara. Per il suo compagno Setola invece prima esperienza con queste vetture, ma da subito si è dimostrato pilota molto veloce.
Non sono di certo da meno il secondo equipaggio , con il Team ReBorn Racers D2D Simulation abbiamo Paolo Folegati e Biagio Milano, coppia affiatata definita come gli inseparabili, curano al dettaglio ogni singola gara, assieme sono un connubio perfetto per lottare per il titolo Team. Anche loro impegnati nel campionato VEC di simracing.club con il Team Racing Mood Sim dove si stanno dimostrando piloti di eccellenza .
Terzo Team di assoluto valore è anche il team ReBorn Racers Automotive con il veterano del Team Francesco Catalano, pilota di moltissima esperienza con qualità di altissimo livello, con al fianco una nuovo pilota voluto fortemente dal TM Cristian Sciacca il quale crede molto in lui, parliamo di Simone Cappai visto nel campionato VRG con le F1 Entry level conquistando il terzo posto nella classifica piloti, dimostrando molto talento. Team molto interessante che sicuramente anche per loro l’obbiettivo sarà terminare a podio. Quindi occhi puntati anche per il Team D2D Automotive.
In fine con il quarto Team è il ReBorn Racers White con la coppia Alfredo Cipollone e Mario Forletta, due piloti dove tutto il Team da fiducia, non hanno la velocità pura, ma la loro costanza è la loro forza e si sa, in una gara Endurance è l’ingrediente che alla fine premia.
Quindi un campionato molto interessante tutto da gustare già da questa sera alle ore 21:00 con la diretta TV che potete vedere a questo link.
Non mi resta che Augurare a tutti i partecipanti un buon campionato e che vinca il migliore !!